150 anni dell’Unità , app per capire la nostra storia e celebrarla

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva 150 anni dell’Unità d’Italia, una nuova applicazione dedicata a ripercorrere e capire la storia del nostro paese, dal giorno in cui è diventata una paese ad oggi. Personaggi, eventi, la Costituzione in dentro ad iPhone. In vendita a 1,59 euro.

Il centocinquantenario dell’unità d’Italia sbarca è anche per iPhone e iPod touch. Un’applicazione dedicata all’anniversario che sarà celebrato il prossimo 17 marzo, è stata rilasciata nelle scorse ore da ab2labs.

150 anni d’Italia permette di scorrere la storia del nostro paese dal 1861 ad oggi seguendo un percorso che va dagli eventi bellici e politici dei due secoli precedenti fino ad arrivare all’Italia di oggi, si comprendere e approfondire la storia dei simboli della Repubblica: il Tricolore, l’Inno Nazionale e la figura del Presidente della Repubblica e di leggere la Costituzione in versione completa  co le disposizioni finali e le note. La Costituzione si può anche esportare come file PDF ed inviarla tramite email.

A disposizione ci sono eventi e news sugli eventi in programma e le ultime news riguardanti le celebrazioni del 150° anniversario dell’unità d’Italia. È possibile anche esportarli inviando automaticamente un’email ai propri contatti. Gli utenti possono anche postare sui social network le loro impressioni e condividerle con gli amici.

In vendita a 1,59 euro