1Password: gestione completa di password e account su Mac in offerta

di |
logomacitynet696wide

1Password è una versatile utility che gestisce per noi ogni aspetto legato alla gestione delle parole segrete, account online, compilazione di form, identità elettronica e molto altro ancora. 1Password è incluso nel nuovo bundle MacUpdate [sponsor]: 10+2 software per Mac per un valore di oltre 500 dollari a soli 49,99 dollari, circa 37 euro.

1Password è una versatile utility che gestisce per noi ogni aspetto legato alla gestione delle parole segrete, account e identità elettroniche, compilazione di form, codici di carta di credito e molto altro ancora. Proposto al prezzo di listino di 39,95 dollari, 1Password è incluso nel nuovo bundle MacUpdate [sponsor]: include 10+2 software per Mac per un valore di oltre 500 dollari a soli 49,99 dollari, circa 37 euro. Questa utility può generare per noi parole segrete sicure che poi vengono memorizzate per essere rapidamente recuperate con un paio di click del mouse oppure tramite le scorciatoie da tastiera. In ogni caso la funzione più utile e spettacolare di 1Password è quella denominata Go & Fill, letteralmente vai e compila.

Dopo aver memorizzato i nostri profili online più utilizzati, come per esempio password e nome per eBay, Amazon, Apple Store e così via è sufficiente selezionare Go & Fill, scegliere dal menu a tendina di 1Password il servizio online desiderato. A questo punto tutte le procedure di accesso vengono completate per noi in modo completamente automatico da 1Password. Così grazie a questa utility con un clic del mouse ci troviamo direttamente proiettati all’interno della nostra area personale per controllare la posta su Gmail, accedere al nostro account eBay, controllare il carrello di Amazon e così via per qualsiasi servizio o store web. Tutto questo senza dover ricordare nulla, senza il timore di dimenticare qualche password tra le numerose sempre più necessarie per la vita online e soprattutto in modo super veloce e automatico. In pratica con 1Password  evitiamo persino di digitare indirizzi e siti web: funziona come i Preferiti o i link veloci di Safari a cui vengono anche aggiunte le funzioni di auto-compilazione.

Tra le altre funzioni di 1Password ricordiamo anche la possibilità di memorizzare tutte le nostre diverse identità digitali e profili web. In presenza di un form online basta attivare il menu di 1Password, scegliere l’identità desiderata e il form viene compilato in automatico per noi, senza digitare nulla. Ricordiamo che le funzioni di 1Password possono essere attivate in due modi: cliccando sull’icona del programma in basso nella Dock oppure direttamente dal pulsante di 1Password che viene aggiunto in alto nella barra dei comandi di Safari.

Oltre all’integrazione con il browser della Mela, 1Password permette di avere sempre con noi il nostro portachiavi completo e digitale anche grazie alle versione iOS di questa utility. Sono vendute separatamente su App Store a 7,99 euro per iPhone e touch, oppure anche a 11,99 euro in versione Pro per iPad, iPhone e touch.

1Password è proposto al prezzo di listino di 39,95 euro e dal sito dello sviluppatore può essere scaricata la versione dimostrativa gratuita. Ricordiamo che grazie al nuovo bundle MacUpdate con una spesa di poco superiore al costo di acquisto di 1Password possiamo ottenere questa versatile utility insieme ad altri 11 programmi per Mac. Nel Bundle MucUpdate infatti sono inclusi 10+2 programmi per Mac per un valore complessivo di 534 dollari, circa 400 euro, proposto in offerta a soli 49,99 dollari, circa 37 euro. Per acquistare il nuovo Bundle MacUpdate è possibile partire da questa pagina del sito ufficiale: per ulteriori informazioni è anche possibile consultare questo articolo di Macitynet. Qui in basso oltre alle schermate inseriamo un filmato che mostra il funzionamento in diretta della funzione Go & fill di 1Password.
1Password1Password1Password