1 TB di spazio per MacBook Pro da 17″

di |
logomacitynet696wide

MCE Technologies annuncia una soluzione che permette di integrare nel MacBook Pro da 17″ fino a 1 TB di spazio di memorizzazione grazie a un kit composto da due dischi fissi da 500 GB.

Da anni l’azienda californiana MCE progetta internamente soluzioni e accessori pensati appositamente per gli utenti dei portatili della Mela ma un nuovo prodotto annunciato oggi batte tutti i record: 1 TB di spazio su HD per i MacBook Pro a 17 pollici.

La soluzione (in commercio a partire dal 16 maggio) è composta da due dischi fissi da 500 GB di capacità  a 5400 giri al minuto. Il primo disco sostituisce il disco fisso di serie, mentre il secondo è integrato all’interno di un kit che ne permette l’installazione nel vano del SuperDrive, dotando così il portatile di due dischi fissi per un totale di 1 Terabyte di spazio. A scelta dell’utente MCE fornisce anche un case esterno in grado di ospitare il SuperDrive Apple trasformandolo di fatto in un lettore-masterizzatore esterno collegabile al Mac via USB-FireWire.

La possibilità  di disporre di due dischi fissi all’interno del portatile permette di utilizzare la tecnologia RAID, oppure di dedicare un intero disco fisso a un sistema operativo diverso: entrambi gli HD infatti sono avviabili.

Il Kit da 1 TB per MacBook Pro da 17 pollici è venduto al prezzo di 799 dollari: l’utente può scegliere di eseguire personalmente l’installazione del kit oppure di rivolgersi direttamente a MCE o un altro installatore professionista. MCE dispone di una rete di installatori autorizzati sparsi per il mondo. Sono disponibile anche soluzioni MCE a doppio disco fisso per i portatili MacBook, MacBook Pro da 15 pollici e anche per i portatili Apple precedenti.