Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » 1Password su iOS 8, un video mostra la compatibilità con app di terze parti

1Password su iOS 8, un video mostra la compatibilità con app di terze parti

Grazie alle nuove API di iOS 8, 1Password sarà compatibile con tutte le applicazioni di terze parti che integreranno l’add-on ideato su misura. E’ questa la novità annunciata dalla stessa azienda sviluppatrice del software in questione attraverso un post sul blog ufficiale con il quale spiega che sarà possibile compilare automaticamente i campi cifrati con le password memorizzate nel proprio account all’interno di qualsiasi applicazione che deciderà preventivamente di integrarne il supporto.

Ricordiamo che tutto questo sarà possibile con iOS 8, in quanto con la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobile della Mela, gli sviluppatori potranno fornire l’autenticazione tramite verifica dell’impronta digitale proteggendo al contempo i dati relativi all’impronta nel Secure Enclave. Quest’ultima è una zona di memoria riservata e sicura all’interno del processore Apple A7 in cui vengono conservate le immagini delle impronte digitali dell’utente, una zona a cui nessuna app può accedere e che il sistema di iPhone impiega solo per ottenere la conferma oppure il mancato riconoscimento della lettura del sensore impronte Touch ID, in questo modo i dati reali conservati non devono mai transitare.

Il funzionamento della futura versione di 1Password è mostrato nel video che alleghiamo in calce in questo articolo: l’utente seleziona il pulsante 1Password presente all’interno dell’app sulla destra del campo password ed i dati vengono recuperati usando il Touch ID, semplificando e velocizzando la procedura rispetto a quanto è possibile fare ora: stessa cosa vale per la versione web della stessa applicazione, dove lo stesso pulsante, anche se in questo caso è posizionato sulla barra strumenti, permetterà di compilare tutto automaticamente.

La versione corrente di 1Password è la 4.5.3 ed è in vendita a 15,99 euro su App Store.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità