20 Ristoranti: Portofino e 5terre, a caccia del buon mangiare con iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Su App Store per tutti coloro che attendono le vacanze o un week end libero per una puntata nel Levante ligure arriva 20 Ristoranti: Portofino & 5terre. L’applicazione aiuta alla scelta di un ristorante per paese contanto sul’esperienza di chi frequenta la zona. In vendita a 1,59 euro.

Se state per andare nelle Cinque Terre o, magari, anche più generalmente in Liguria e volete fare un’escursione questo incantevole angolo del Levante puntate iTunes su  20 Ristoranti: Portofino & 5terre, una nuova applicazione  per iPhone e iPad.

Il contenuto del programma è facilmente intuibile dal titolo. Si tratta della recensione di 20 ristoranti della zona; non quindi, a differenza delle guide più blasonate, un compendio vasto e in alcuni casi un po’ impersonale, ma una scelta molto oculata “frutto – dice l’autore dell’esperienza di persone radicate sul territorio da  decenni, assidui frequentatori di tutti i ristoranti della zona”. L’obbiettivo che si 20 Ristoranti: Portofino & 5terre  è quello di evitare le classiche trappole per turisti tese a volte anche a suon di bollini, un rischio che si corre abbastanza facilmente nella zona.

“Abbiamo pensato di offrire un servizio del tipo “un ristorante per ogni città” à- si legge nella descrizione scegliendo venti  ristoranti in altrettante località della costa, in modo che ovunque si alloggi alloggiate o ci si trovi, sia abbia un sicuro riferimento. Non siamo degli esperti ma solo degli appassionati, i ristoranti li abbiamo scelti per la comodità  (ad eccezione di due, sono tutti raggiungibili a piedi e facilmente rintracciabili) e poi  soprattutto perché ciascuno di essi ha qualcosa che lo distingue da tutti gli altri”

Di ciascun ristorante si ha la locazione, la descrizione, il numero di telefono e la mappa per raggiungerlo. Non mancano ovviamente le specialità, i costi e un commento approfondito sul locale e la cucina.

20 Ristoranti: Portofino & 5terre costa 1,59 euro