29/4/2003: data memorabile, parola del Corsera

di |
logomacitynet696wide

Corriere della Sera: un posto tra i 40 avvenimenti più importanti del 2003 lo merita Apple con iTunes Music Store.

Tra eventi felici, tristi, tragici, curiosi e storici, il 2003 sarà  ricordato, secondo il sito del Corriere della Sera, anche per un avvenimento legato ad Apple.

Quaranta sono i momenti fermati con una fotografia e una breve descrizione, quelli scelti dal Corsera, tra loro troviamo al 29 aprile l’immagine di Steve Jobs con sul retro la chitarra simbolo di iTunes Music Store: “la Apple lancia iTunes per l’acquisto della musica online”.

Assolutamente condivisibile la scelta del più importante quotidiano italiano: il lancio del servizio di download legale di musica di Apple sta portando glorie all’azienda di Cupertino: il fattore più importante è che il passaggio dalla musica illegale (Napster tra i tanti nomi) a quella legale è stato tracciato dall’azienda di Steve Jobs e ora molti, se non tutti, hanno scelto di percorrere analoghe strade.

Se forse tra qualche anno la musica online troverà  il compromesso vincente tra qualità  e prezzo spingendo anche ad una riconsiderazione del prezzo dei CD e al’uso legale delle note in rete bisognerà  ringraziare Apple e il team che ha studiato un sistema così comodo, efficace ed elegante di godere della musica.

Sempre a proposito del Corsera, siamo altrettanto felici di leggere, proprio dalle pagine dell’ultimo numero del 2003 del Corriere della Sera, che il bilancio per il loro sito è altamente positivo: “252.581 visitatori unici al giorno, raddoppio rispetto al 2002”. Felicitazioni.

Magari anche i nostri lettori della versione con basso contenuto di grafica, MacityNet Mobile, avranno contribuito, usufruendo delle informazioni sul traffico, offerte proprio in collaborazione con il AGR/Corriere.it.