3Dicembre: la festa del 3D anche per Apple

di |
logomacitynet696wide

Alias Wavefront non ha attualmente nessun prodotto a catalogo per il Mac: perchè Apple partecipa ad una manifestazione sul 3D organizzata da uno dei principali attori dello scenario della produzione di software tridimensionale e per l’animazione?
La risposta è dentro MacOS X…

Come molti nostri lettori sanno Maya sarà  tra le
applicazioni ufficialmente supportate da MacOS X.

Su Macity in passato vi avevamo segnalato (su WWDC: Maya per MacOS X) l’annuncio ufficiale di Alias/Wavefront sul nuovo OS di Apple e su Maya per Mac e non solo Maya per Mac – l’importanza per tutto il mondo Mac del porting di una applicazione che potrebbe portare allo sviluppo di un mercato del 3D con benefici su molti aspetti anche non professionali della piattaforma.

Oggi ci arriva la notizia che Apple sarà  tra i partner della manifestazione 3December (fate un salto sul sito www.3December.com per registrarvi) organizzata da Alias/WaveFront.

L’invito alla manifestazione recita più o meno cosi’…
“Se sei un professionista della computer grafica 3D nell’ambito del design, dell’animazione video, del broadcast, dei videogiochi o dei multimedia, se ti occupi di visualizzazione, se sei uno studente con questi interessi, oppure se sei soltanto affascinato da un mondo in cui tutto è possibile, segna il 3 dicembre sulla tua agenda. Unisciti a noi per una festa aperta a tutti e fatta di spettacolo, dimostrazioni, giochi, Web Seminar, workshop, prove “hands on” o, più semplicemente, incontri al 3D Cafè.
Partecipa al più grande raduno mondiale di professionisti 3D, in Italia presso la Triennale di Milano, dalle ore 14 del 3 dicembre.”

Si tratta della seconda edizione di un manifestazione che ha già  avuto successo lo scorso anno e potrebbe essere un’occasione per saperne di piu’ sullo stato di sviluppo del software che Apple ritiene molto importante per l’introduzione del suo nuovo sistema operativo.

Per coloro che non sono interessati al 3D segnaliamo comunque una utile e simpatica risorsa disponibile in rete… si tratta del link per conoscere Maya e scaricarsi il bellissimo Maya screen saver da utilizzare con tutti i Mac.