3 Italia e F-Secure collaborano per la navigazione sicura degli utenti 3

di |
logomacitynet696wide

3 Italia e F-Secure hanno siglato un accordo per offrire protezione completa ai computer degli utenti che navigano con la chiavetta Internet di 3. A partire da oggi gli utenti che navigano con 3 possono scaricare gratuitamente il software Antivirus Security Suite, anche in versione Mac.

Tutti gli utenti italiani che navigano sul Web utilizzando una chiavetta Internet di 3 possono scaricare gratuitamente il software Antivirus Security Suite di F-Secure. Questo è possibile grazie al nuovo accordo stipulato tra 3 Italia e F-Secure: oltre alla protezione contro i virus il programma F-Secure offre anche le funzioni di firewall, antispam, protezione contro minacce e frodi dal Web, infine anche come sistema per il parental Control.

“Si tratta di una soluzione pensata anche per le famiglie – ha dichiarato Alberto Silva, Marketing & Strategy Director di 3 Italia – grazie alla funzione di Parental Control, i genitori possono inibire l’accesso a siti e contenuti inadatti ai minorenni” Il dirigente di 3 ha inoltre dichiarato: “La sicurezza dell’accesso in Rete, così come la protezione di dati e hardware, diventano elementi fondamentali per la qualità  del servizio, almeno quanto la velocità  di navigazione e la convenienza dell’offerta”.

Il programma F-Secure Antivirus Security Suite può essere scaricato gratuitamente a partire da questo sito Web accessibile solo per gli utenti di una chiavetta Internet 3. I servizi di protezione e di aggiornamento del software sono disponibili a partire da oggi e per tutto il 2010. Ricordiamo che il programma di sicurezza F-Secure è disponibile sia in versione per PC sia per i computer della Mela.