3dfx aggiorna la Voodoo 5

di |
logomacitynet696wide

Un piccolo aggiornamento per la versione Mac della Voodoo5 ne migliora le prestazioni.

Nuovo driver per i possessori di Voodoo 5 e piccolo aggiornamento anche delle Rom. Il nuovo aggiornamento permette, anche sulle macchine più vecchie, di sfruttare meglio il secondo processore presente sulla scheda, che in precedenza veniva utilizzato solo in parte, rendendo le prestazioni della scheda non dissimili da quelle della Voodoo 4 monoprocessore.
Il driver della scheda non è ancora completamente ‘carbonizzato’ ma anche in versione finale non ci regalerà  altri incrementi di prestazioni. Con questa nuova versione del driver e delle rom, infatti, siamo arrivati di fatto alle migliori prestazioni ottenibili dalla scheda, almeno per il momento, mentre i bug riparati sono solo una parte di quelli esistenti. In particolare sono stati riparati i problemi con la gestione dello stop della macchina, frequente causa di crash del sistema.
La prossima versione del driver dovrebbe riparare la parte restante di bugs ancora presenti, l’ultimo update è disponibile solo tramite il pannellino di controllo che gestisce la Voodoo.