Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » 3dfx: come rivoluzioneremo il mondo dei giochi

3dfx: come rivoluzioneremo il mondo dei giochi

Secondo il sito Inglese uno degli aspetti più interessanti è l’architettura scalare delle nuove schede (VSA sta proprio per Voodoo Scalable Architecture) che consente di incrementare progressivamente la potenza aumentando il numero dei chip. Questo determina la capacità  da parte di 3dfx di creare schede a velocità  progressivamente crescenti indipendentemente a fatto che i suoi processori, sotto il profilo nominale, sono meno veloci di quelli della concorrenza, come la GeForce di Nvidia GeForce. Restando all’esempio di GeForce i suoi 480 Mpixels/sec sono molti se confrontati con i 367 Mpixels di un processore VSA-100, ma poco o nulla nei confronti di quello che è in grado di produrre una Voodoo 5 5500 biprocessore che arriva a 700 Mbpixels al secondo e sparisce lettealmente nei confronti della Voodoo 5 6000 che arriverà  a 1.4 Gpixels al secondo.
Secondo GameSpot tanta potenza non verrà  solo usata per accelerare scene a schermo pieno su monitor 21′ o per infrangere la inutile barriera di 100 frames al secondo. Piuttosto 3dfx pensa ad offrire la possibilità  di elevare qualitativamente gli effetti possibili nei giochi come ad esempio l’uso intensivo dell’antialiasing e il prerendering di scene ad alta risoluzione poi ridotte, con effetto migliore, su schermi più piccoli.
Insomma anche gli utenti Mac, la cui piattaforma viene supportata a livello nativo da 3dfx con le nuove schede VSA-100, potranno avere a disposizione una scheda di altissimo livello al pari di quelle che sono a disposizione dei giocatori “professionisti” del mondo PC. Questo aspetto molto importante per gli sviluppatori di giochi che in passato hanno sempre lamentato come debolezza principale della piattaforma schede di accelerazione sufficientemente potenti.
E se qualcuno, poi, non fosse ancora convinto delle promesse di 3dfx pensi che tra breve, almeno stando alle promesse, potrà  avere tra le mani anche schede di Nvidia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità