Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Arriva in USA “42” la scuola per geni dell’informatica

Arriva in USA “42” la scuola per geni dell’informatica

Xavier Niel, l’imprenditore ed ex enfant prodige che in Francia a soli 19 anni creò Minitel, porterà in USA la sua famosa “42”, una scuola per sviluppatori-geni dell’informatica: il nome “42” è un omaggio allo scrittore Douglas Adams e alla sua “Guida galattica per autostoppisti. La scuola aprirà a Freemont (California), cuore della Silicon Valley, portando negli USA l’innovativo modello che ha consentito di far nascere tanti nuovi sviluppatori.

L’obiettivo è formare 10.000 studenti nel giro di cinque anni. Il processo di selezione prevede la registrazione su internet e un primo test online; le persone che passano questa fase dovranno superare una successiva fase di selezione in estate e poi iniziare i corsi a novembre.

La scuola di programmazione in questione è molto particolare: non ci sono professori, lezioni, orari, scadenze ma solo obiettivi che un’equipe assegna a un singolo studente o gruppi di piccole e medie dimensioni. Le soluzioni proposte sono verificate senza preoccuparsi in che modo sono arrivate; l’idea è di fare discutere, mettere a confronto le persone, fare in modo che si appassionino alla ricerca, con l’obiettivo di scovare talenti dotati di “autonomia, creatività e co-creatività”, un settore nel quale, secondo i gestori di 42, la formazione accademica non ha ancora trovato la formula giusta di insegnamento. La scuola è aperta a tutti: l’unica condizione è avere meno di 30 anni. Non è necessario avere la cittadinanza USA.

42es

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità