Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Poche ore: sconto su RAVPower 20100mah Turbo, la prima batteria che ricarica anche MacBook 12″

Poche ore: sconto su RAVPower 20100mah Turbo, la prima batteria che ricarica anche MacBook 12″

Ancora poche ore per avere la migliore e più flessibile batteria mai provata da Macitynet nel corso degli ultimi mesi in sconto. È questa l’opportunità che Macitynet in collaborazione con il produttore, vi offre oggi, ma solo fino alle 24. La batteria al centro dell’operazione promozionale è la RAVPower 20100mah Turbo.

Questo accessorio da 20100 mAh è del tutto diverso da quel che avete visto fino ad oggi. Non solo infatti ha due classiche porte USB, ma anche una porta Type-C;RavPower dice che è la prima batteria al mondo con porta Type-C. Non siamo al corrente se dal momento del lancio ne siano state rilasciate altre, quel che è certo è che questa è la prima batteria di questo tipo che abbiamo avuto tra le mani.

La porta Type-C è interessante per tutti coloro che hanno un MacBook 12″ Retina. Fornisce 3A a 5V, quindi 15W di energia; con queste prestazioni non è in grado di fare quel che farebbe un classico alimentatore, quindi di ricaricare alla massima velocità il portatile, ma è più che in grado di sostenere il suo funzionamento, impedendo che si scarichi la batteria interna. Un uso tipico potrebbe essere quello che ne potrebbe fare chi ha intenzione di usare molto intensamente il portatile in mobilità, lontano da una presa. Basterà collegare la batteria alla presa Type-C del computer, per impedire che si scarichi. Con in suoi 14560 mAh reali in scarica misurati nel corso dei nostri test, ha una capacità di quasi tre volte quella interna del MacBook 12″ (5263 mAh). Potremo eventualmente anche ricaricare la batteria interna anche se la velocità sarà la metà di quella dell’alimentatore.

61TTdgTUEEL._SL1000_

Le porte USB, di cui una QuickCharge, sono tra le più efficienti che abbiamo mai visto. Tutte e due forniscono 2.4 Ah ad un iPad, la stessa intensità dell’alimentatore di iPad. Avendo un adattatore Type-C-USB potremo usare anche quest’ultima per ricaricare un iPad. Da una nostra prova abbiamo ricavato dalla porta Type-C 2 Ah.

La batteria RAVPower 20100mah Turbo ha anche una porta in ingresso Micro USB QuickCharge 2.0. Usando un alimentatore compatibile, la ricarica dei circa 19400 mAh reali avviene molto rapidamente. In termini di ore, la velocità dipenderà dall’alimentatore. Noi abbiamo cronometrato una ricarica completa in circa 8 ore contro le circa 14 ore che avrebbe impiegato per ricaricarsi con una normale porta MicroUSB. Da segnalare che potremo ricaricare la batteria anche usando la porta Type-C, ma senza apprezzabili vantaggi rispetto alla porta MicroUSB con QuickCharge 2.0.

Infine segnaliamo che la batteria nonostante i 20100 mAh nominali, è piuttosto leggera e sottile. Non può essere messa in tasca, ma può tranquillamente finire nello zaino o nella borsa in cui metterete il MacBook 12″ Retina. Non è un problema neppure usarla accanto ad un iPhone o un iPad, portandosela in ufficio o in macchina.

Complessivamente, dunque, una batteria eccellente, la più flessibile e potente che abbiamo provato nel corso degli ultimi mesi. Costerebbe 49,99 euro, per oggi (e solo per oggi) vi costa 42,49 euro grazie al nostro codice sconto LLRAA5OR che scade alla mezzanotte di oggi, domenica 29 novembre

Click qui per comprare

61PU1DCVnQL._SL1000_

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità