Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Super Mario potrebbe arrivare su smartphone entro la fine del 2016?

Super Mario potrebbe arrivare su smartphone entro la fine del 2016?

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha annunciato l’intenzione di rilasciare applicazioni per smartphone con protagonisti i più famosi personaggi Nintendo entro la fine del 2016, anche se non ha fornito dettagli sui personaggi che potrebbero apparire sulle piattaforme mobili. La notizia giunge dal giornale giapponese Mainichi Shimbun.

Nintendo aveva annunciato un avvicinamento al mondo degli smartphone lo scorso anno attraverso una partnership con DENA, ma fino ad oggi la società ha annunciato un solo titolo, Miitomo, il cui lancio dovrebbe arrivare nel mese di marzo. Il gioco però non vedrà la partecipazione dei personaggi popolari di Nintendo, come Mario, Pikachu, Link o Zelda, ma si concentrerà sui Mii creati dai giocatori, resi popolari con la console Wii.

Nintendo prevede di lanciare quattro giochi aggiuntivi mobile entro marzo 2017, mentre l’azienda sta anche collaborando con The Pokémon Company e la ex controllata di Google, Niantic Labs, su il gioco in realtà aumentata Pokemon Go.

Al di fuori delle speculazioni sui dispositivi mobili, Kimishima ha anche ribadito di essere pronto a svelare ulteriori dettagli sulla prossima console Nintendo NX entro la fine dell’anno, che andrà a sostituire sia il Wii U sia il Nintendo 3DS.

Si dice che il Nintendo NX sarà infatti un ibrido cellulare / console, abbastanza potente per competere con le console della corrente generazione di Sony e Microsoft; Kimishima ha confermato che si tratterà di qualcosa di molto differente da Wii e Wii U “qualcosa di unico e diverso.”

super-mario-iphone

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità