Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Samsung per iOS, tutte le applicazioni arriveranno nei prossimi mesi

Samsung per iOS, tutte le applicazioni arriveranno nei prossimi mesi

Se non puoi battere il tuo nemico, unisciti a lui. Fa venire in mente questo proverbio l’indiscrezione secondo cui Samsung entro l’anno rilascerà in versione iOS tutte le sue applicazioni per Android, una serie di programmi che sono generalmente indirizzati a rendere compatibili con i Galaxy alcuni dispositivi personali, ma anche videocamere e persino il Galaxy View.

È il sito specializzato in prodotti Samsung, Sammobile a rivelare i piani dell’azienda coreana, piani che hanno una loro logica stringente se si considera il numero di possessori di iPhone e iPad che non comprerebbero mai un Galaxy, ma potrebbe invece acquistare altri dispositivi Samsung se fossero supportati da applicazioni iOS.

Secondo Sammobile sono in predicato di divenire compatibili con iOS Gear Fit Manager, un’app per abbinare i telefoni Android con la smartband GearFit, e S Health, un programma che tiene conto delle attività quotidiane e grazie al quale diventa possibile tracciare le attività quotidiane, gli allenamenti, le calorie assunte e il sonno.

In arrivo ci sono anche alcune applicazioni per l’intrattenimento, come Family Square e Remote Control, due programmi studiati per il mega tablet Galaxy View.

Family Square è una sorta di applicazione social per  le famiglie che grazie ad essa possono condividere sul Galaxy View note, fotografie, schizzi e appunti. Ciascun dispostivo registrato su Galaxy View, condivide le informazioni che gli altri dispositivi decidono di mettere in comune.

Samsung per iOS

Remote Control trasformerà un iPhone o un iPad in un vero e proprio telecomando, capace di controllare con efficienza e rapidità un Galaxy View, una piattaforma interessante per il multimedia e in quanto tale anche per il mondo che ruota intorno ad iPhone.

Infine i sud coreani intenderebbero realizzare una versione iOS della loro Smart Camera App. Questo programma consente di gestire le fotocamere Samsung per copiare le immagini e usare il telefono come se fosse un mirino remoto. Di fatto questa app metterà in comunicazione un iPhone con un macchina fotografica, aprendo anche il mondo Samsung a chi ha un iPhone.

Ricordiamo che solo qualche giorno fa Samsung aveva ufficialmente annunciato il prossimo arrivo in versione iOS dell’app per Gear 2, un passaggio che a questo punto non sarebbe altro che la punta di un iceberg.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità