Samsung per iOS, tutte le applicazioni arriveranno nei prossimi mesi

di |
1414866481_apple-samsung2

Secondo un sito specializzato in prodotti Samsung, l’azienda coreana renderà disponibili per iOS tutte le sue applicazioni. Obbiettivo: conquistare nuovo mercato per prodotti come Gearfit e Galaxy View

Se non puoi battere il tuo nemico, unisciti a lui. Fa venire in mente questo proverbio l’indiscrezione secondo cui Samsung entro l’anno rilascerà in versione iOS tutte le sue applicazioni per Android, una serie di programmi che sono generalmente indirizzati a rendere compatibili con i Galaxy alcuni dispositivi personali, ma anche videocamere e persino il Galaxy View.

È il sito specializzato in prodotti Samsung, Sammobile a rivelare i piani dell’azienda coreana, piani che hanno una loro logica stringente se si considera il numero di possessori di iPhone e iPad che non comprerebbero mai un Galaxy, ma potrebbe invece acquistare altri dispositivi Samsung se fossero supportati da applicazioni iOS.

Secondo Sammobile sono in predicato di divenire compatibili con iOS Gear Fit Manager, un’app per abbinare i telefoni Android con la smartband GearFit, e S Health, un programma che tiene conto delle attività quotidiane e grazie al quale diventa possibile tracciare le attività quotidiane, gli allenamenti, le calorie assunte e il sonno.

In arrivo ci sono anche alcune applicazioni per l’intrattenimento, come Family Square e Remote Control, due programmi studiati per il mega tablet Galaxy View.

Family Square è una sorta di applicazione social per  le famiglie che grazie ad essa possono condividere sul Galaxy View note, fotografie, schizzi e appunti. Ciascun dispostivo registrato su Galaxy View, condivide le informazioni che gli altri dispositivi decidono di mettere in comune.

Samsung per iOS

Remote Control trasformerà un iPhone o un iPad in un vero e proprio telecomando, capace di controllare con efficienza e rapidità un Galaxy View, una piattaforma interessante per il multimedia e in quanto tale anche per il mondo che ruota intorno ad iPhone.

Infine i sud coreani intenderebbero realizzare una versione iOS della loro Smart Camera App. Questo programma consente di gestire le fotocamere Samsung per copiare le immagini e usare il telefono come se fosse un mirino remoto. Di fatto questa app metterà in comunicazione un iPhone con un macchina fotografica, aprendo anche il mondo Samsung a chi ha un iPhone.

Ricordiamo che solo qualche giorno fa Samsung aveva ufficialmente annunciato il prossimo arrivo in versione iOS dell’app per Gear 2, un passaggio che a questo punto non sarebbe altro che la punta di un iceberg.

  • CAIO MARIZ®

    Ormai la vacca non ha più latte XD

    • Roby Mj

      Persino il suo (di BIGgí) piu AFICIONADOS sta pensando di mollarli ^_^ Lo dico io: a me android fa tenerezza <3

      • Fan di tecnologie

        Pensa tu come stai

        • Roby Mj

          Benissimo grazie…! Appena sveglio…rilassato…fatto colazione….e tra un po, pranzo! tu? ^_^

  • Imatio

    …unica mossa intelligente negli ultimi anni da parte di Samsung.
    Quanti utilizzatori Apple poi andranno ad acquistare un prodotto Samsung e le relative app rimane un quesito senza risposta, che i coreani siano alla frutta invece è assolutamente incontrovertibile…

  • Saccente

    La polpetta avvelenata, Android, sta facendo il suo effetto.