Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Fujifilm lavora a una fotocamera medio formato rivoluzionaria

Fujifilm lavora a una fotocamera medio formato rivoluzionaria

Fujifilm aveva recentemente annunciato di avere avviato un progetto di ricerca e sperimentazione per sensori medio formato, ma aveva allo stesso tempo affermato di non essere intenzionata a lanciare una fotocamera del genere. Secondo nuove indiscrezioni recentemente svelate da Fuji Rumors, le dichiarazioni di Fujifilm non corrisponderebbero alla realtà: il sito di rumors dedicato al brand giapponese sostiene che Fujifilm sta davvero progettando un nuovo modello di fotocamera medio formato digitale con obbiettivi intercambiabili, che potrebbe scuotere il segmento di mercato di riferimento.

FUJIFILM GF670 WIDE medio formato
Fuji Rumors afferma di aver ottenuto direttamente queste informazioni da una “attendibile fonte giapponese”. Non solo: la fonte afferma che la fotocamera digitale medio formato di Fujifilm avrebbe già ottenuto il via libera dal management aziendale, sarebbe già in fase di sviluppo avanzato e sarà presentata al Photokina del prossimo settembre.

In una recente intervista con il British Journal of Photography, il senior product manager della serie X, Takashi Ueno, aveva sostenuto che Fujifilm fosse in una posizione privilegiata per aggredire il mercato del medio formato: “Abbiamo una buona storia nel mercato medio formato, e credo che sarebbe di nuovo un successo – aveva commentato, concludendo – Abbiamo la tecnologia per rendere una macchina fotografica molto moderna e di alta qualità, ma in questo momento stiamo solo studiando il mercato”.

Se il prezzo della fotocamera digitale medio formato di Fujifilm si posizionasse fra i 3400 dollari della Pentax 645D e i 7000 dollari della Pentax 645Z, il nuovo prodotto potrebbe realmente dare un nuovo scossone al settore, considerando anche l’interessante ruolo che potrebbe giocare la tecnologia X-Trans dei sensori del costruttore.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità