Data di lancio di iPhone 5se e iPad Air 3: si acquisteranno dal 18 marzo?

di |
b6ff969a86b5e184cbf2d511f1567dc0

Secondo un sito americano iPhone 5se e iPad Air 3 potrebbero essere acquistabili a pochi giorni di distanza dal loro annuncio. Nei negozi dal 18 marzo?

La data di lancio di iPhone 5se e iPad Air 3 potrebbe essere il 18 marzo, il venerdì successivo al giorno della presentazione che, come noto, potrebbe essere il 15 marzo. L’ipotesi arriva da 9to5 Mac che sostiene di avere avuto l’informazione dalle classiche fonti informate sui fatti.

Se Apple davvero dovesse mettere in commercio l’iPhone da 4 pollici solo tre giorni dopo il suo disvelamento, saremmo di fronte ad una significativa novità. Tradizionalmente Cupertino mette nelle mani dei clienti i suoi telefoni una decina di giorni dopo la loro presentazione pubblica, almeno questo è sempre accaduto in tempi recenti. In questo caso però Apple potrebbe avere necessità di accelerare e andare a coprire settimane e mercati in cui al momento iPhone 6s non sta viaggiando come aveva fatto iPhone 6 e la velocità nell’avvio della commercializzazione potrebbe avere un  senso.

iphone 5se

Sarebbe invece meno strano che Apple mettesse in vendita iPad Air 3 il venerdì successivo alla sua presentazione. In passato è accaduto spesso che iPad avesse tempi più rapidi di introduzione sul mercato, senza il meccanismo presentazione – attesa – prenotazione – lancio che caratterizza tradizionalmente iPhone.

Ricordiamo che iPhone 5se sarà un dispositivo con schermo da 4 pollici, fattore di forma molto simile a quello di iPhone 5s, touch ID, compatibilità Apple Pay, diverse colorazioni, processore A8 e stessa fotocamera di iPhone 6.

iPad Air 3 sarà invece un piccolo iPad Pro con altoparlanti stereo dinamici, processore A9X, compatibilità con Apple Pencil e fotocamera con LED.

  • Cole

    Quindi.. l’ipad pro è un iPad air 3 plus? O l’ipad air 3 è un iPad pro mini?

  • ospite

    Riporto il commento di un utente da un altro blog:
    “Non penso che sarà cosi ma se questo iphone 5se avrà il comparto fotografico dell’iphone 6, non avrà il Force touch ma avrà lo stesso le IMMAGINI ANIMATE per me sarebbe una CAROGNATA nei confronti dei tanti proprietari di iphone 6 e 6 plus”

  • Fan di tecnologie

    il solito iphone depotenziato a 50 auro di meno…. iphone 5c non ha insegnato niente vedo.

  • CAIO MARIZ®

    ottimo, vediamo cosa tireranno fuori, anche i macbook avranno novità

  • William

    Un presentimento sull ipad… Potrebbe costare ben più dei 499€ di cui siamo abituati. Prendendo per buono il 3k si avrebbero più o meno gli stessi pixel da gestire del pro quindi mi aspetto a9x, 4gb di ram e probabilmente si partirà da 32 gb… Se fosse così il prezzo base dovrebbe stare attorno ai 600€