Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Trump vuol boicottare Apple, ma ha milioni in azioni AAPL

Trump vuol boicottare Apple, ma ha milioni in azioni AAPL

Se l’appello di Trump al boicottaggio dei prodotti Apple dovesse andare in porto, anche il miliardario candiato alla Casa Bianca potrebbe subire qualche ricaduta, visto che, come svela Associated Press, nel suo portafoglio titoli ci sono azioni della Mela.

Secondo quanto si apprende scorrendo la lista degli investimenti (105 pagine) resa pubblica proprio in occasione della sua nomination alla presidenza della repubblica, Trump controlla un pacchetto di investimenti di differente tipo in Apple per un valore compreso tra 1 e 2,5 milioni di dollari. Si tratta di una quota molto piccola sia in termini assoluti che relativi, almeno per un personaggio come Trump la cui fortuna è stimata in 4 miliardi di dollari, ma nonostante questo suona piuttosto stridente che il prossimo pretendente repubblicano alla poltrona di politico più potente al mondo, abbia scommesso su Apple da una parte, criticandola aspramente dall’altra.

donald trump 02

Ricordiamo che Trump ha prima dichiarato che avrebbe obbligato Apple a tornare a produrre i suoi computer «e tutta l’altra roba» negli Stati Uniti e poi minacciato di lanciare una campagna di boicottaggio ai suoi danni se non avesse obbedito all’ordine di sbloccare l’iPhone dell’attentaore di San Bernardino. La non perfetta coerenza tra le posizioni contro Apple e gli interessi personali di Trump, si era già palesata proprio in occasione della proposta di boicottaggio dei prodotti della Mela, inoltrata usando un iPhone.

Del resto Trump ha tratto profitto, come nota sempre AP, da una serie di investimenti in aziende che ha massicciamente criticato per avere spostato all’estero una parte dei loro impianti, tra cui Nabisco e Ford. E anche in famiglia la coerenza è zoppa: la figlia Ivanka Trump produce i suoi capi di moda in Cina e per soprannumero è stata costretta a ritirarne alcuni perché non rispettavano gli standard statunitensi sull’ignifugazione dei tessuti.

Donald Trump

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità