Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Foto RAW + JPG, presto potrebbero arrivare su Android

Foto RAW + JPG, presto potrebbero arrivare su Android

[banner]…[/banner]

Secondo Android Police, Google sta testando una funzione che consentirà agli utenti di riprendere scatti fotografici in formato RAW + JPEG contemporaneamente, come succede nelle fotocamera più evolute.

Ad oggi Google consente già (per alcuni dispositivi Android) di scattare immagini in formato RAW ma non allo stesso tempo anche in JPG. Android Police ha scavato nel codice dell’applicazione Google Camera, l’ultima APK disponibile, trovando gli indizi.

Non ci sono particolari ulteriori su tale possibilità ma sempre secondo il codice osservato da Android Police questa funzionalità potrebbe essere disponibile solamente per i dispositivi Nexus: i dettagli rivelano infatti che l’opzione RAW + JPEG sarebbe attiva solo in modalità HDR +, che è una caratteristica al momento esclusiva dei dispositivi Nexus.

L’opzione è etichettata come “sperimentale”, quindi non è ancora attiva; benchè ci possano essere delle limitazioni, l’aggiunta della funzionalità RAW + JPEG rappresenterebbe un significativo passo in avanti per la fotografia da smartphone e la sua implementazione potrebbe convincere anche Apple ad introdurre qualcosa di simile per i suoi iPhone, in vista della rilevanza che la funzione fotografica ha assunto progressivamente nel mondo del mobile

raw + jpg

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità