Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Due anni dopo iOS anche da Facebook per Android si caricano filmati HD

Due anni dopo iOS anche da Facebook per Android si caricano filmati HD

A circa due anni di distanza dal rilascio della stessa funzione su iOS, finalmente anche gli utenti Facebook su Android potranno caricare i video in alta risoluzione HD direttamente dall’applicazione dedicata al sistema operativo del robottino verde.

Ad individuare la nuova opzione è stata la testata Android Police: la nuova funzionalità è accessibile nel menu delle impostazioni dell’applicazione, accanto alla già disponibile possibilità di caricare le foto in HD.

La nuova opzione sembra essere stata progressivamente introdotta nel corso delle ultime settimane, ma nel momento in cui scriviamo sembra essere attiva per tutti gli utenti.

menu impostazioni su Facebook Android con caricamento video hd evidenziato
Ecco il caricamento video in HD disponibile sulla app Facebook Android

E’ proprio il caso di dirlo: meglio tardi che mai, considerando soprattutto che i telefoni Android consentono di filmare video in HD da molto tempo, prima ancora che tale risoluzione fosse disponibile su iOS. Recentemente sono stati già raggiunti anche i 4K ma ovviamente sono ancora esclusi dal novero delle opzioni per chi usa Facebook.

Oltre all’upload dei filmati in HD, Android Police ha segnalato che Facebook sta testando per un ridotto numero di utenti una serie di nuove funzionalità, fra cui la presenza di una finestra flottante, che permette ad esempio di guardare i video mentre si usano altre applicazioni, la possibilità di scaricare i video per guardarli poi offline, selezionare la specifica qualità di riproduzione, e navigare fra le notifiche con due pulsanti “avanti” e “indietro” dedicati.

Alcune opzioni sono già disponibili, chi possiede un dispositivo Android con l’applicazione Facebook installata può verificare direttamente dal suo device.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità