60beat GamePad: il joypad da console per giocare su iPhone e iPad come in salotto

di |
logomacitynet696wide

GamePad di 60beat è un joypad in stile console progettato per funzionare con iPhone, iPod touch e iPad. Si collega ai dispositivi iOS tramite un connettore jack da 3,5mm da inserire nell’uscita audio e permette di giocare con iPhone e iPad con controlli pratici dedicati come sulle console portatili e da salotto.

La socità 60beat presenta GamePad, un controller completo per giocare su iPhone, iPod touch e iPad con comandi dedicati in puro stile console da gioco. GamePad si collega ai dispositivi iOS della Mela tramite un filo che termina con un connettore jack da 3,5mm da inserire nell’uscita audio. La corrente necessaria per il funzionamento di GamePad è fornita dall’uscita audio, in questo modo non occorre utilizzare pile o batterie ricaricabili.

GamePad permette agli utenti di iPhone, touch e iPad di giocare utilizzando i più pratici controlli dedicati come avviene sulle console da salotto e portatili, in sostituzione dei comandi virtuali visualizzati sullo schermo touch. Il joypad per iOS offre due stick analogici e un D-pad per il controllo dei movimenti più 10 pulsanti azione. Per il lancio il GamePad è proposto a 50 dollari, circa 38 euro ma risulta compatibile solamente con due giochi: Aftermath a 1,59 euro su App Store e Bugdom 2 per iPhone e iPad a 2,39 euro. Il costruttore 60beat dichiara che entro il mese di febbraio 2012 verrà pubblicata una lista più estesa di titoli compatibili con GamePad.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale.