Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » DuckDuckGo raggiunge i 10 miliardi di ricerche servite e inizia bene il 2017

DuckDuckGo raggiunge i 10 miliardi di ricerche servite e inizia bene il 2017

DuckDuckGo, il motore di ricerca che vanta il più elevato rispetto per la privacy dell’utente consentendo di effettuare ricerche online senza il timore di essere monitorati, ha raggiunto un importante traguardo durante lo scorso 2016 superando i 10 miliardi di ricerche totali.

Il responsabili d DuckDuckGo afferma che quattro dei 10 miliardi di ricerche sono avvenute nel 2016, mentre il il 2017 promette già molto bene: l’azienda infatti ha affermato che il 10 gennaio scorso sono stat serviti 14 milioni di ricerche, record assoluto fino ad oggi in 24 ore di DuckDuckGo, anche se Google resta ad una distanza abissale: un milione di richieste ogni 26 secondi circa.

“Le persone vogliono ridurre la propria impronta digitale online”, afferma il comunicato di DuckDuckGo, notando che uno studio del Pew Research ha riportato che il 40 per cento delle persone credono che motori non dovrebbero conservare le informazioni sulle attività online di un utente.

Nel comunicato, DuckDuckGo cita nove organizzazioni che il motore di ricerca ha sostenuto nel 2016, con donazioni per un totale 225.000 dollari, fra cui possiamo citare Freedom of the Press Foundation, OpenBSD Foundation, Tor Project, Fight for the Future e Riseup Labs.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità