Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » The Emoji Movie, presentato a Cannes il primo film con protagoniste le emoticons

The Emoji Movie, presentato a Cannes il primo film con protagoniste le emoticons

Le emoticons prendono vita sul grande schermo e lo fanno in grande stile, scegliendo una delle più prestigiose kermesse cinematografiche, il Festival del Cinema di Cannes. E’ stato presentato sulla Croisette Emoji – Accendi le emozioni (titolo originale The Emoji Movie): il primo trailer è stato diffuso il 16 maggio 2017, alla vigilia dell’apertura del festival e contemporaneamente le faccine protagoniste della pellicola hanno invaso il tappeto rosso di Cannes.

Si tratta del primo film interamente dedicato alle emoticons e alle emoji, le faccine e i set di immagini che nei messaggi, nelle mail e nell’immaginario comune, vengono utilizzati ogni giorno per raccontare o suscitare emozioni e desideri o, semplicemente, per regalare un po’ di sorrisi, di carattere e di colore ai testi, brevissimi, che si digitano con lo smartphone.

Sul lungomare più chic del Mediterraneo hanno passeggiato pupazzi animati degli smile che colorano i messaggi che ci si scambia ogni giorno e sono universalmente comprensibili.  Il giorno prima dell’apertura ufficiale della settantesima edizione del Festival di Cannes è stato dunque presentato, insieme con altri film non in concorso, il primo trailer del film di Tony Leondis. The Emoji Movie, distribuito da Warner Bros e prodotto da Sony Pictures Animation e da Columbia Pictures, racconta le vicende di alcune emoji.

Fa sorridere fare l’elenco dei personaggi: non mancheranno sorriso, gelato, ballerina di flamenco, cacca e tante altre immagini che raccontano emozioni, stati d’animo, desideri e che metteranno in scena un’avventura che non si svolgerà soltanto all’interno di una tastiera. Le Emoji del film vivono a Messaggiopoli, una città dove attendono di essere scelte da Alex, il proprietario dello smartphone. Tra di loro c’è Gene, una emoticon capace di fare più espressioni, che diventerà protagonista di un’app-avventura nel telefono di Alex. Riusciranno, le Emoji con Gene, a salvare il (loro) mondo?

La pellicola Emoji – Accendi le emozioni verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 28 luglio 2017, mentre nelle sale italiane dovrebbe arrivare il 28 settembre 2017.

The Emoji Movie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità