7 videogiochi in meno su iTunes Store

di |
logomacitynet696wide

Per rendere tutti i videogiochi disponibili su iTunes Store compatibili contemporaneamente con iPod 5G, iPod classic e iPod nano 3G, Apple elimina 7 giochi dallo store online e aggiorna Zuma e Mini Golf.

Apple completa la sua transizione videoludica dalla vecchia generazione di iPod 5G, ai nuovi iPod nano 3G e iPod classic.
I videogiochi per iPod acquistabili su iTunes Store fino a poco tempo fa si distinguevano in compatibili con iPod 5G, i nuovi classic e iPod nano 3G, oppure alcuni (pochi) giochi compatibili solo con i vecchi iPod 5G.

Oggi, anche sull’iTunes Store italiano, sono disponibili solamente solo giochi compatibili con tutti e tre i modelli succitati. Per far ciò Apple ha operato una scelta drastica: ha reso compatibile Zuma e Mini Golf, precedentemente acquistabili solo per iPod 5G, e eliminato i restanti giochi ancora da inserire fra i videogames per iPod classic e iPod nano 3G.

I giochi eliminati sono Bejeweled, iQuiz, Lost, Mahjong, Musika, Royal Solitaire e Vortex. Vortex e iQuiz sono già  pre-caricati su iPod nano 3G e iPod classic, mentre invece i restanti 5 giochi sono “persi” e non sono al momento (e non si sa se defitivamente) acquistabili su iTunes Store.
Se qualcuno li avesse già  acquistati, sappia quindi che, per utilizzarli, non potrà  separarsi dal suo iPod di quinta generazione.

In conclusione da oggi tutti i giochi acquistabili per iPod sull’iTunes Store saranno compatibili con i tre modelli di iPod abilitati: iPod 5G, iPod nano 3G e iPod classic.