8mm Vintage Camera, effetto vecchi tempi sui filmati iPhone

di |
logomacitynet696wide

8mm Vintage Camera è una nuova applicazione che produce effetti “anticato” sui film girati con iPhone: polvere, graffi, decolorazione e salti di frame per creazioni con cui stupire amici e famigliari. In vendita a 1,59 euro.

Girare film in vecchio stile con iPhone o iPod touch. Ecco quel che è possibile fare con 8mm Vintage Camera  una nuova applicazione lanciata nei giorni scorsi da Nexvio, nota al pubblico di App Store per validissime App come ReelDirector e CinemaFX.

Il segreto del programma è una serie di filtri ed effetti speciali che una volta applicati ai filmati li rendono simili a quelli girati con le 8 millimetri dei tempi passati: colori bruciati e slavati, lampi di luce, graffi e polvere e salti di frame. A disposizione ci sono cinque tipi di lente, 5 tipi di film che riproducono differenti epoche storiche della storia del cinema e anche un sistema per produrre gli sbalzi di immaigine tipici delle pellicole 8mm. Tra i vantaggi la possibilità di vedere gli effetti “live”, supporto al flash di iPhone 4, modifica dell’esposizione, uso della digicamera frontale e posteriore. Le creazioni possono essere esportate su Youtube o mandate via email; è disponibile anche la funzione di condivisione via iTune File Sharing.

Il costo di 8mm Vintage Camera è di 1,59 euro