9 Milioni di iPod venduti in questo trimestre?

di |
logomacitynet696wide

L’analista di Piper Jaffray si sbilancia: le vendite di iPod manterranno il passo degli ultimi mesi e dovrebbero superare i nove milioni di unità  in questo quarto.

Sebbene la quota di mercato di Apple nel campo dei riproduttori di audio digitale stia scendendo dal 78% di Gennaio al 76% di Febbraio, il senior analyst Gene Munster di Piper Jaffray ritiene che il trend positivo del trimestre precedente continuerà  anche in quello attuale anche se questo non ha la spinta del periodo natalizio.

La quantità  di iPod che Munster si aspetta che siano commercializzati dovrebbe essere compresa tra 8,8 e 9,1 milioni con una domanda che dovrebbe accelerare nei trimestri successivi con la presentazione di nuovi modelli con un diverso fattore di forma.

Le previsioni sono basate sui dati sulla distribuzione forniti da NPD per i primi mesi dell’anno e dovrebbero portare all conferma di un dato intorno ai 9 milioni di unità  vendute che corrisponde alle aspettative degli analisti.

La probabilità  che Apple presenti un “iPod phone” entro il prossimo anno sono al 75%.
Il target price di Piper Jaffray rimane altissimo: 103 Dollari con un rating che viene mantenuto su “outperform”.

Vi ricordiamo che nel trimestre precedente Apple aveva venduto oltre 14 milioni di iPod e mai aveva sorpassato i 7 milioni di iPod venduti negli altri trimestri. Le azioni Apple vengono scambiate in questi giorni a circa 66 Dollari.