9 nuovi monitor entry level da ViewSonic

di |
logomacitynet696wide

ViewSonic annuncia 9 nuovi monitor per il mercato casalingo e per ufficio. Buon rapporto tra prezzo e prestazioni.

ViewSonic ha annunciato nove nuovi monitor LCD della serie VA, una linea caratterizzata da un buon rapporto prezzo e prestazioni e da una gamma di funzionalità  complete per visualizzare documenti, per la grafica e per i contenuti video. La nuova gamma di monitor, che va dai 17 ai 22 pollici, include sia modelli in formato widescreen (16:10) che tradizionale (4:3), rispondendo così alle varie necessità  di visualizzazione. I monitor si adattano per l’utilizzo domestico, nel settore education e praticamente in qualsiasi ambiente di lavoro. I modelli widescreen portano la visualizzazione di tipo panoramico per documenti multipli e contenuti video HD direttamente sulla scrivania con un considerevole aumento dell’area di visualizzazione.

Luminosità  e rapporto di contrasto elevati assicurano immagini definite e colori vividi. Grazie agli ampi angoli di visualizzazione e ai tempi di risposta rapidi rendono i displai adeguati ai giochi d’azione, al video e alle applicazioni multimediali. Tutti i modelli offrono un elevato Dynamic Contrast Ratio (DCR), – una tecnologia che regola il livello di nero in base ai contenuti visualizzati * permettendo livelli di nero più profondi e un contrasto maggiore. Un ulteriore beneficio è rappresentato dalla riduzione significativa della luminescenza anche sulle schermate più scure, in particolar modo quando sono viste da posizione laterale. Inoltre, la possibilità  di scegliere un modello dotato sia di input analogico sia digitale (DVI-D HDCP), o di optare per uno con solo input analogico, permette agli utenti di scegliere un monitor che risponda alle specifiche esigenze di connettività  e di esperienza multitasking.

La funzionalità  OSD (On Screen Display) permette di regolare le impostazioni video in maniera precisa e semplice attraverso un menu intuitivo. L’OSD e la funzione di blocco power-lock prevengono i cambiamenti nelle impostazioni di visualizzazione e mantengono l’ìmmagine sempre alla qualità  ottimale.Tutti i display della serie sono certificati per Windows Vista, e si caratterizzano per una texture nera con un cornice dalle finiture color argento, una base dal design sottile, e un pratico sistema per gestire i cavi in modo ordinato.

Le dimensioni dei display vanno da 17 a 22 pollici con rapporto di 5:4 o 16:10, luminosità  fino a 300 cd/m2 e tempo di risposta di 5 millisecondi.