Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Anker Speaker Premium, potenza e stile a prezzo contenuto

Anker Speaker Premium, potenza e stile a prezzo contenuto

Macitynet mette alla prova Anker Speaker Premium, altoparlante bluetooth 4.0 che si fa notare anzitutto per l’elegante design e la potenza dei bassi. Lucido e con pochi pulsanti superiori, può davvero rappresentare un ottimo complemento d’arredo: sta bene e fa la sua figura su qualsiasi scrivania o mobile della casa. Molto potente e consigliabile per il prezzo di 59,99 euro su Amazon.

Estetica di Anker Speaker Premium

Anker Speaker Premium piace soprattutto per l’estetica. Aprendo la confezione salta all’occhio il design curato e minimale della cassa, con forme bombate e ricurve, che lo rendono particolarmente piacevole alla vista, a patto che piacciano le superfici riflettenti. La parte superiore, infatti, è completamente lucisa e tende  prendere le ditate (anche a causa del colore nero), ragion per la quale converrà sempre maneggiarla con cura e spolverarla di continuo.

Proprio su questa parte alta dell’altoparlante sono posti i quattro tasti principali, che servono per accenderla, avviare o fermare la riproduzione, oltre ad aumentare o diminuire il volume. Ingresso jack da 3,5 mm per collegamento wired e ingresso di ricarica MicroUSB sono poste sulla parte destra dell’altoparlante. In generale, dunque, la periferica mostra un design davvero minimale e pulito. Insomma, dal punto di vista estetica, al netto dei gusti personali, si tratta di un accessorio bello da vedere.

Anker Speaker Premium

Caratteristiche tecniche

Anker Speaker Premium  incorpora al suo interno due speaker da 10 watt l’uno, con un’uscita stereofinica combinata a 20w. In questa fascia di prezzo è la potenza massima possibile, che si traduce in un volume davvero forte, in grado di propagarsi all’interno di stanze medio grandi.

Ancora, la cassa bluetooth supporta la tecnologia MaxxBass e doppio subwoofer, per offrire bassi potenti rispetto alle dimensioni e alla categoria del prodotto. Tale caratteristica è evidente al primo ascolto e come si dirà in seguito presenta i suoi pro e i suoi contro.

Continuando sul terreno delle caratteristiche tecniche, l’altoparlante in prova offre connettività Bluetooth 4.0 per garantire la massima compatibilità e velocità di connessione del dispositivo. Anche in questo caso, in effetti, la caratteristica non rimane sulla carta e la periferica può essere abbinata facilmente a qualsiasi dispositivo: Mac, iPhone, iPad, dispositivi Android e qualunque altro smartphone Windows Phone vengono riconosciuti e abbinati molto velocemente, potendo passare da una fonte all’altra con estrema facilità.

Non è dato conoscere l’esatta potenza della batteria, ma il produttore assicura 10 ore di riproduzione continua, permettendo di ascoltare fino a 200 brani con una singola carica. Durante i nostri test non siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo promesso, ma la durata della batteria è certamente notevole e non da troppe preoccupazioni da questo punto di vista.

Assente un microfono per conversazioni telefoniche: chi ha necessita di un altoparlante per effettuare chiamate in vivavoce dovrà assolutamente passare oltre.

Come suona

Anker Speaker Premium è estremamente potente per la categoria di appartenenza. Come già accennato, infatti, l’uscita a 20w assicura un volume superiore alla media degli altoparlanti del genere. Sono i bassi a beneficiare maggiormente di questa caratteristica che è senza dubbio una delle caratteristiche dell’altoparlante, anche perché i bassi ben pronunciati non provocano distorsioni di sorta, nemmeno a volumi più alti.

Il risultato è sempre quello di un suono potente, probabilmente anche troppo, che non lascia trasparire elementi come la voce e la strumentazione di sottofondo.

Se da un lato, dunque, Anker Speaker A3143 rappresenta la cassa perfetta per chi ricerca bassi potenti in una periferica compatta e portatile, dall’altra potrebbe risultare troppo invadente in alcuni contesti musicali. In molte circostanze, infatti, la voce umana risulta comunque sopraffatta da un concorno sonoro virato sui bassi, che tendono a coprire anche gli strumenti musicali.

In alcuni frangenti, dunque, Anker Speaker A3143 risulta perfetta per conferire potenza al suono, mentre in altri presta il fianco a qualche critica, non lasciando spazio ad un suono più controllato in cui poter mettere la voce del cantante al centro dell’ascolto.

Nell’insieme, comunque, il giudizio non può che essere positivo: si tratta, allora, soltanto di scegliere l’altoparlante giusto alle proprie esigenze.

Conclusioni

Perfetto per chi ricerca eleganza e potenza in una cassa del design piacevole e dalle dimensioni contenute. Con una spiccata propensione per i bassi, Anker Speaker Premium si presta ad animare feste e party improvvisati anche in ambienti aperti, grazie ad un volume particolarmente alto.

Costa 59,99 euro su Amazon e si acquista direttamente a questo indirizzo.

[usrlist Design:4.5 Facilità-d’uso:5 Prestazioni:3.5 Qualità/Prezzo:3.5]

PRO

  • Esteticamente piacevole ed elegante
  • Bassi potenti
  • Volume molto alto

CONTRO

  • Non funziona per chiamate in vivavoce
  • A volte si preferirebbe un suono più equilibrato

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità