Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Vimeo compra VHX per sfidare iTunes, YouTube e Netflix

Vimeo compra VHX per sfidare iTunes, YouTube e Netflix

La piattaforma video Vimeo ha annunciato l’acquisto di VHX, piattaforma dedicata ai video che consente ai produttori di vendere i propri contenuti in streaming attraverso formule che permettono ai produttori di monetizzare le loro fatiche. Tutti gli strumenti di VHX saranno disponibili anche agli oltre 280 milioni di produttori che già sfruttano Vimeo per i loro video.

“I video online si stanno espandendo da pochi servizi di abbonamento tradizionali ad un florilegio di canali streaming basati su singoli interessi, proprio come l’evoluzione delle trasmissioni televisive alla televisione via cavo” ha commentato Kerry Trainor, CEO di Vimeo “Mentre l’universo video continua a frammentarsi, Vimeo offre gli strumenti ideali per la prossima generazione di canali video premium pronti a servire un pubblico globale di appassionati”.

VHX ha lavorato con i creatori di video per anni allo scopo di aiutarli nella vendita dei contenuti sul web, spostandosi poi sul settore delle app mobili per approdare anche sulle piattaforme televisive di nuova generazione, come la nuova Apple TV, su cui sono presenti molti canali supportati da VHX. Da parte sua Vimeo ha invece sempre rifiutato l’introduzione della pubblicità nei suoi video, preferendo di gran lunga offrire servizi di monetizzazione come abbonamenti e sottoscrizioni.

Rispetto a rivali come YouTube, Netflix o iTunes, Vimeo è sicuramente un nano tra giganti e sarà difficile riuscire ad emergere sugli avversari, ma il sito sta corteggiando i creatori di contenuti promettendo di lasciare buona parte dei ricavi ai produttori e di fornire loro informazioni dettagliate sull’utilizzo da parte degli utenti, due aspetti che non sempre la concorrenza è in grado di garantire. I termini economici dell’acquisto al momento non sono stati resi pubblici.

vimeo vhx

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità