A caccia di galline con Farm it! per iPad

di |
logomacitynet696wide

Il nuovo titolo di AppMania sfida il giocatore a riportare l’ordine nelle fattorie di tutto il mondo, impersonando un bizzarro pollastro, stringendo rapporti con le galline e stando attento agli animali seccatori. Su App Store a 2,39€.

Il gruppo AppMania, già autore di DreamBook e Demolition Master HD, ha pubblicato negli ultimi giorni un nuovo gioco per iPad. Si intitola Farm it! ed è un vivace titolo a metà tra arcade e simulazione, che mette il giocatore nei panni di uno strambo galletto con lo scopo di ritrovare tutte le galline scomparse dalle fattorie del mondo: dovà così visitare quattro diversi paesi, ognuno caratterizzato da diversi ambienti e personaggi unici, che spaziano da un cane arrabbiatissimo a una fastidiosa puzzola. Non a caso, il gioco prova a far leva proprio sul carisma e sulla caratterizzazione dei personaggi, mentre l’humour si riflette anche nello stile grafico cartoon e nelle musiche sopra le righe.

Dal momento che il pennuto protagonista non riuscirà a trovare le galline scomparse, l’unico modo per riportare l’equilibrio nelle fattorie sarà quello di procreare a più non posso. Il gioco diventa così una sorta di simulazione in cui curare costantemente la salute e i comportamenti dei personaggi, migliorando le relazioni tra loro e usando dei particolari oggetti per aiutarsi nell’impresa. Ogni livello viene superato solo al raggiungimento di un certo numero di galline, ma non mancano modalità extra, minigiochi e obbiettivi sbloccabili grazie all’integrazione delle librerie OpenFeint. Farm it! è acquistabile su App Store al costo di 2,39€.

030910-farmit-1.jpg030910-farmit-2.jpg030910-farmit-3.jpg030910-farmit-4.jpg