AEC Software annuncia FastTrack Schedule 9

di |
logomacitynet696wide

AEC Software ha annunciato la nuova versione 9 del software per il project management “FastTrack Schedule”, disponibile per Mac OS X e Windows: alternativa o compagno di lavoro di MS Project.

La nona generazione della soluzione per il project management (PM), nota per la sua grande usabilità  e per la compatibilità  cross-platform, dispone di una interfaccia rinnovata ed una integrazione ancor più diretta con Microsoft Project e con altre soluzioni di PM.
Sono state incorportate nuove funzionalità  per rendere il lavoro più semplice, fra cui la capacità  di consolidare più progetti fra loro, migliorate funzionalità  di collegamento, capacità  di pubblicare i progetti come iCalendars, esportazione diretta per Apple iCal, una libreria ampliata di schemi predefiniti per una grande varietà  di tipi di progetto.

Dennis Bilowus, Presidente e Amministratore delegato di AEC Software ha dichiarato: “FastTrack Schedule 9 ha tutte le funzionalità  di project management necessarie alla maggor parte dei settori aziendali, senza essere sovraccaricato di funzioni che semplicemente non sono necessarie. Siccome è più semplice da usare e molto più intuitivo degli altri software in commercio, ogni membro di un team può iniziare da subito ad usarlo – e questo è già  un grandissimo successo in termini di gestione delle risorse.”

FastTrack Schedule permette di definire un piano di controllo del lavoro in modo rapido ed efficace, di presentare il progetto in modo chiaro con grafici di Gantt colorati, di tener traccia delle performance con precisione e di condividere le informazioni in modo semplice.

FastTrack Schedule è spesso utilizzato come alternativa o in parallelo a Microsoft Project, viene riconosciuto come molto semplice da utilizzare e dunque sfruttato con soddisfazione per iniziative di successo.  Nello stesso tempo, i project manager più esperti che sono abituati ad usare Microsoft Project possono continuare ad utilizzare questo strumento con la garanzia che tutti i collaboratori lavoreranno in modalità  pressoché integrata.
Inoltre, dato che FastTrack Schedule opera in ambiente Macintosh, può aiutare le aziende che hanno dipartimenti che usano sia Mac che PC a lavorare in modo perfetto senza preoccuparsi del sistema operativo.

Alcune delle novità  presenti nella nuova versione:

– Project consolidation ‘€“ permette di combinare più progetti in un singolo progetto master
– linking potenziato secondo le regole della PMI
– apertura diretta di documenti Microsoft Project (.mpp)
– nuovi template, tutorial e progetti di esempio
– supporto dei servizi per Mac OSX v10.4 Tiger, incluso il supporto per Spotlight
– capacità  di pubblicare i progetti come iCalendars su server remoti
– supporto migliorato per XML e MPX
– capacità  di catturare e registrare baselines di progetti multipli
– AutoArchive, AutoSave e Proprietà  Oggetto con metadati definibili dall’utente e preferenze di privacy

Disponibilità  della versione demo
La versione dimostrativa della versione 9 di FastTrack Schedule è disponibile online sul sito web di AEC Software: www.aecsoftware.com.

Prezzi e disponibilità 
VideoCOM è il distributore esclusivo per l’Italia dei software prodotti da AEC Software. FastTrack Schedule 9 in versione International (in inglese) sarà  disponibile a partire da fine Novembre 2005. La versione in italiano è già  in fase avanzata di realizzazione e sarà  disponibile fra alcune settimane. Per informazioni aggiuntive sul prodotto, sui requisiti di sistema o per ordinare il prodotto è possibile contattare VideoCOM al numero di telefono 0383-366712.