Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » AMD: Intel monopolista

AMD: Intel monopolista

AMD vuole vederci chiaro nelle pratiche di business di Intel e per farlo ha presentato un esposto alla corte della Nord California per ottenere documenti riservati e testimonianze di dipendenti della società . Lo scopo: istruire un processo di fronte alla commissione anti trust della UE.
Si trata dell’ultima evoluzione di un contenzioso che AMD, in solido con VIA, ha da tempo aperto con Intel nel vecchio continente e che prende i presupposti dal fatto che secondo le due società  il leader mondiale dei semiconduttori detiene un monopolio e lo esercita in maniera illegale
I documenti cui fa rifermento AMD sono quelli che si riferiscono ad un vecchio processo che opponeva Integraph e Intel. In quella occasione Intergraph accusò Intel di averele impedito il rilascio di workstations negando l’accesso ad alcune informazioni indispensabili sui processori a scopo di rappresaglia per una causa aperta tra le due società . I quel contesto, sostiene AMD, sarebbero stati prodotti documenti utili a dimostrare come Intel eserciti illegalmente il suo monopolio, documenti che sosterrebbero le accuse anche di fronte alla corte europea.
Intel ha affermato che si opporrà  alla richiesta sostenendo che si tratta di informazioni molto riservate e che solo l’EU può avanzare questa richiesta se lo ritiene necessario.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità