Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » AMD aggiorna la roadmap

AMD aggiorna la roadmap

AMD ha annunciato che rimpiazzerà  il core “Palomino” dei processori Athlon XP e MP entro la primavera del prossimo anno con un core attualmente in fase di sviluppo denominato “Thoroughbred”. Il core “Morgan” di Duron – la CPU di basso livello di AMD – sarà  rimpiazzato con “Appaloosa” sempre per lo stesso periodo del prossimo anno.
“Morgan” permetterà  di raggiungere 1.2GHz già  da quest’anno e sarà  poi portato fino a 1.4 GHz. Per la fine del 2002 AMD conta di rilasciare poi una CPU dal nome in codice “Barton” che sfrutterà  la tecnologia SOI (Silicon On Insulator) che IBM sfrutta per la produzione di alcuni PowerPC.

Le versioni “mobile” di Palomino e Morgan dovrebbero essere pronte per la primavera del prossimo anno; più tardi nel tempo dovrebbero essere poi rimpiazzate da chip basati su Thoroughbred, Appaloosa e Barton.

Nel corso del 2002, AMD conta di rilasciare il suo primo processore a 64 bit: “Hammer”. Quest’ultimo dovrebbe essere disponibile in due versioni: “Clawhammer” (per macchine a singolo e doppio processore) e “Sledgehammer” (pensato per computer con quattro e più processori).

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità