AMD, fatturato in crescita

di |
logomacitynet696wide

AMD annuncia che il trimestre fiscale sarà  migliore del previsto. Merito della ripresina dei giorni scorsi e di un aumento delle vendite dei processori di fascia alta

Il quarto fiscale in corso sarà  migliore del previsto per AMD.

La società  di Sunnyvale ha infatti annunciato oggi di avere innalzato le sue previsioni di fatturato per il quarto trimestre che aumenteranno rispetto all’asfittico terzo trimestre del 35%. Un balzo in avanti del 15% rispetto alle previsioni di qualche settimana fa che indicavano in un +20% le prospettive di crescita.

L’aumento del fatturato sarebbe dovuto essenzialmente ad un migliore e più favorevole mix tra processori di fascia media e alta e ad una crescita della domanda determinata da fattori stagionali

AMD si attende per il trimestre un fatturato di 700 milioni di dollari contro gli appena 508 milioni del terzo trimestre.

Ricordiamo che nei giorni scorsi molti produttori di PC (Apple compresa) hanno sottolineato l’ottimo avvio della stagione dei regali di Natale che negli USA coincide con il fine settimana del Giorno del Ringraziamento.