Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » AMD, perdite ingenti nel trimestre

AMD, perdite ingenti nel trimestre

Perdite ingenti e profitti al di sotto delle previsioni. Questo si attende AMD per il bilancio trimestrale.

La società  di Sunnyvale ha infatti corretto ieri al ribasso le cosiddette “guidance” per gli investitori, ribassando notevolmente quanto dichiarato nei giorni scorsi. Ora il management prevede che il fatturato non supererà  i 500 milioni di dollari contro i 600 milioni di dollari previsti qualche settimana fa.

Quello di ieri è il secondo ribasso in fatto di previsioni di fatturato emesso da AMD. Alla fine del precedente trimestre i responsabili della società  avevano dichiarato che il fatturato sarebbe stato tra gli 800 e i 900 milioni di dollari.

Quello in corso sarà  il quinto trimestre consecutivo in perdita per AMD, coinvolta nella crisi informatica più della concorrenza. A pesare sul bilancio è il rallentamento dell’industria ma anche il ritardo nel rilascio di processori per desktop. AMD recentemente ha spinto più in là  anche il rilascio di Hammer, il primo suo chip a 64 bit che dovrebbe costituire lo strumento del rilancio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità