AMD, perdite ingenti nel trimestre

di |
logomacitynet696wide

AMD annuncia per il trimestre in corso un’ulteriore riduzione dei profitti rispetto alle previsioni e perdite di esercizio definite “ingenti”

Perdite ingenti e profitti al di sotto delle previsioni. Questo si attende AMD per il bilancio trimestrale.

La società  di Sunnyvale ha infatti corretto ieri al ribasso le cosiddette “guidance” per gli investitori, ribassando notevolmente quanto dichiarato nei giorni scorsi. Ora il management prevede che il fatturato non supererà  i 500 milioni di dollari contro i 600 milioni di dollari previsti qualche settimana fa.

Quello di ieri è il secondo ribasso in fatto di previsioni di fatturato emesso da AMD. Alla fine del precedente trimestre i responsabili della società  avevano dichiarato che il fatturato sarebbe stato tra gli 800 e i 900 milioni di dollari.

Quello in corso sarà  il quinto trimestre consecutivo in perdita per AMD, coinvolta nella crisi informatica più della concorrenza. A pesare sul bilancio è il rallentamento dell’industria ma anche il ritardo nel rilascio di processori per desktop. AMD recentemente ha spinto più in là  anche il rilascio di Hammer, il primo suo chip a 64 bit che dovrebbe costituire lo strumento del rilancio.