Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » AMD, primi processori da 0,13 Micron

AMD, primi processori da 0,13 Micron

AMD si appresta a rilasciare una nuova generazione dei sui Athlon. Si tratta della versione XP per computer portatili che si affiancheranno a quelli già  da tempo in produzione per il settore desktop.
La novità  principale è nella circuiteria dei processori che per la prima volta scende a 0,13 micron contro gli 0,18 micron dei processori per i computer da tavolo. Circuiteria più miniaturizzata significa consumi più bassi e riscaldamento ridotto, quello che serve in un processore per portatili.
Interessante anche la velocità  del bus processore, da 200 e 266 MHz. Saranno disponibili anche versioni con packaging ridotto, tale da soddisfare le esigenze di chi costruisce computer ultrasottili.
Al momento sono già  nei canali i modelli AthlonXP 1400+ e 1500+; le versioni 1600+ e 1700+ arriveranno prima della fine del trimestre in corso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità