Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » AMD: processori da 4 GHz entro il 2002

AMD: processori da 4 GHz entro il 2002

3,4 GHz. Questa la velocità  che raggiungerà  già  dalla fine del prossimo anno AMD nel momento in cui saranno disponibili i nuovi processori della serie Hammer 3400.
I chip, che si caratterizzeranno per la circuiteria a 0,13 micron saranno poi seguiti a breve distanza dalla serie 4000 che, tenendo fede alla numerazione, toccheranno i 4 GHz. Saremo alla metà  del 2003 e la circuiteria di questi nuovi processori sarà  scesa a 0,9 micron, la metà  di quella in uso, ad esempio, nei G4 e negli Athlon.
Da notare che AMD, spingendosi ancora più in là , predice addirittura processori a 4,4 GHz tra 24 mesi. Una velocità  davvero impressionante e che dovrà  essere seguita anche da sviluppi paralleli nel settore dell’ingegnerizzazione delle schede madri per essere realmente sfruttabile dalle CPU.
Parallelamente Intel pensa di arrivare a 3 GHz nel corso del prossimo anno. Se le previsioni saranno rispettate AMD potrebbe quindi riconquistare lo scettro della velocità  nominale che aveva catturato al debutto dell’Athlon, il primo processore a toccare il GHz.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità