Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » AOL, IE e Netscape, vendette trasversali

AOL, IE e Netscape, vendette trasversali

Alla base di ogni considerazione e di ogni decisione – fanno sapere ad AOL – ci sarà  il continuare ad avere la stessa promozione che il servizio ha avuto fino ad oggi dal desktop di Windows. “Se passando a Netscape perderemo questo privilegio – dicono ad America On Line – continueremo ad usare IE come browser di default. Non possiamo rinunciare ad avere questa opportunità .”. Un discorso che sembra filare liscio come l’olio e che ha una sua logica intrinseca: meglio perdere Netscape che perdere milioni di utenti.
Ma se ben si guarda, forse, si tratta anche di un sottile gioco che potrebbe consentire agli avvocati del Dipartimento di Giustizia nuove motivazioni per rafforzare l’accusa contro Microsoft. Quale miglior dimostrazione che il mondo è in balia di Microsoft che non vedere il più importante Internet Provider del mondo che offre in sacrificio un suo prodotto, pagato decine di milioni di dollari, pur di continuare ad avere un posto in Windows? Non potrebbe essere questa, anche per la Corte Suprema, la miglior dimostrazione che effettivamente è Microsoft può decidere della vita e della morte di tecnologie e di imprese frenando il progresso se lo ritenesse necessario per tutelare il proprio mercato?
Ma, d’altra parte, se AOL decidesse di mettere da parte paure e strategie e adottasse Netscape potrebbero essere ugualmente guai seri per Microsoft che vedrebbe svanire, almeno sul mercato americano, il suo vantaggio nei confronti del navigatore rivale. Al momento, infatti, la società  controllata da Bill Gates ha circa il 69,5% del mercato dei browser con il 28,6% di Netscape, un vantaggio enorme che però è dovuto in buona parte proprio ai milioni di abbonati a America On Line. Se AOL decidesse di cancellare IE dai propri installer la percentuale si rovescerebbe e a Netscape andrebbe il 65% del mercato contro il 35% di Internet Explorer.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità