APPVerde, imparare a coltivare le rose con iPhone

di |
logomacitynet696wide

APPVerde è una nuova applicazione che insegna a coltivare e curare le rose. Filmati, consigli, lista della spesa e l’assistenza del GPS per scoprire dove comprare i prodotti e vedere i più bei giardini di rose. Gratis su App Store.

Volete mettervi in tasca un manuale sempre pronto, da estrarre alla bisogna, per coltivare le rose in giardino? Puntate i vostri  Mac e Pc su App Store e acquistate AppVerde 1. Il programma, sviluppato da Araneum e dalla casa editrice Talea, vuole aiutare tutti i possessori di iPhone e iPad a curare le proprie rose e diventare provetti giardinieri.

Con APPverde si hanno a disposizione consigli utili sulla coltivazione, alla cura e alla manutenzione dei propri giardini con le rose. Le varie sezioni ci aiutano all’acquisto, alla messa a dimora, alla coltivazione, alle malattie, alle potature; molte di queste sezioni sono “commentate” da filmati esplicativi che aiutano a capire meglio le operazioni da svolgere. Non manca una lista di varietà di rose, una lista dei fornitori e una lista della spesa da riempire. Con il GPS si possono avere anche indicazioni su giardini di rose esemplari e la distanza da dove ci troviamo e avere consigli su come e dove comprare alcuni prodotti.

APPVerde, realizzata in collaborazione con Bayer Garden e Grandi Giardini Italiani, sarà seguita da altre applicazioni dedicate ad altre piante e altre varietà di fiori tipici dei nostri giardini.

APPVerde è gratis; una versione lite (con un solo filmato) scaricabile anche via rete 3G è sempre gratis.

appverde