ATI conferma, nuove Radeon a San Francisco

di |
logomacitynet696wide

Ora è ufficiale: ATI presenterà  le nuove Radeon per Mac a San Francisco. Nessun dettaglio sulle prestazioni e le caratteristiche specifiche per il Mac.

Ora è ufficiale: al MacWorld vedremo nuove schede ATI per il Mac. Lo ha annunciato oggi la società  canadese confermando le indiscrezioni dei giorni scorsi. Il portavoce della società , Stan Ossias, ha infatti precisato rispondendo ad alcune domande in proposito che effettivamente a San Francisco verranno presentate schede ATI 8500 e ATI 7000 e la XClaim TV USB. ATI, in ogni caso, ha declinato dal rispondere a domane su prestazioni e specifiche esatte delle schede.
La ATI 8500 dovrebbe comunque ricalcare la versione per PC, un prodotto di alto livello in grado di offrire prestazioni superiori a quelle della GeForce 3. La ATI 7000 dovrebbe invece essere di fatto una Radeon potenziata e destinata ad un mercato di fascia più bassa.
Secondo alcune fonti i nuovi G4 (o G5) che debutteranno al MacWorld potrebbe avere come scheda base la GeForce 3 e in opzione proprio la ATI 8500.