ATI: la All-In-Wonder per Mac?

di |
logomacitynet696wide

Secondo i soliti siti che si occupano d’indiscrezioni, ATI Technologies starebbe sviluppando una versione Mac della scheda video “All-In-Wonder”.

Da sempre Ati produce per il mondo PC una versione “evoluta” o se preferite “accessoriata” dei suoi modelli di medio prezzo per trasformare il computer in uno strumento multimediale anche sul lato televisivo.
Sembra che la stessa politica, secondo alcune indiscrezioni, sarà  adottata anche su Mac per potenziare i PowerMac dotati di slot standard.

La scheda video 3D avrebbe delle caratteristiche molto interessanti: una uscita video televisiva e la possibilità  di essere usata come sintonizzatore TV.
L’ultimissima versione della scheda in questione avrebbe la possibilità  di effettuare la registrazione, supportare il televideo ed essere sfruttata per applicazioni di TV on demand.
La scheda Ati sarebbe dotata di uscite audio digitali (S/PDIF) per consentire la connessione ad essa di sistemi Dolby Digital stereo supportati a livello di Mac OS 10.2, indispensabili per chi pretenda di vedere i propri film con una qualità  dell’audio paragonabile a quella delle sale cinematografiche.
Ovviamente per essere sfruttata nel nostro paese la scheda dovrebbe essere compatibile con il sistema PAL.