ATI: novità  al MacWorld

di |
logomacitynet696wide

Un nuovo prodotto al MacWorld. Lo annuncia ATI che invita giornalisti e visitatori a vedere una “nuova tecnologia” al lavoro

ATI userà  il MacWorld per presentare almeno una novità  di rilievo. L’annuncio, benchè ancora molto fumoso e impreciso, giunge dalla stessa ATI che in queste ore ha spedito ai giornalisti presenti all’Expo un invito personale presso lo stand che la società  canadese allestirà  a New York.

“ATI – si legge nel mail recapitato dall’ufficio delle PR – al prossimo MacWorld annuncerà  un nuovo prodotto. La nuova tecnologia sarà  dimostrata presso il nostro stand”

Ovviamente non si fa menzione di quale prodotto possa trattarsi ma ci sono buone possibilità  che si tratti della Radeon 200. La scheda, erede della Radeon rilasciata alla fine della scorsa estate, rappresenta nei progetti di ATI l’arma con cui cercare di contrastare l’attacco di Nvidia che anche nel mondo Mac ha conquistato credibilità  e terreno.

Secondo alcune fonti la Radeon 200 potrebbe essere uno degli annunci di Steve Jobs dal palco dell’Expo. L’acceleratore potrebbe essere offerto in build to order in alternativa alla Nvidia GeForce 3 che a sua volta potrebbe divenire standard sui sistemi di fascia alta. A sua volta la vecchia Radeon potrebbe prendere il posto delle più che obsolete Rage 128 e delle GeForce MX sui sistemi di fascia più bassa.