AT&T, arrivano i piani tariffari business per iPhone

di |
logomacitynet696wide

Il carrier statunitense rilascia tre nuovi piani tariffari per iPhon; 45, 55 e 65 i dollari da sborsare per uno dei tre Enterprise Data Plan.

Dopo il proliferare delle indiscrezioni, finalmente AT&T ha ufficializzato le nuove tariffe business per iPhone, denominate Enterprise Data Plan e indirizzate alla clientela business.

Come indicato dal nome, il piano tariffario riguarda esclusivamente il pacchetto dati ed interessa SMS, navigazione/e-mail, e visual voice mail. Andrà  quindi ad aggiungersi ad uno dei piani tariffari voce disponibile per iPhone.

Tre le soluzioni disponibili: da 45 Dollari al mese, con 200 SMS, visual voice mail e web/e-mail illimitato; da 55 dollari, con gli SMS che salgono a 1500; infine da 65 dollari, con anche gli SMS che diventano illimitati.

Per un breve periodo AT&T offrirà  anche uno sconto ad alcuni clienti business. denominati Qualified Corporate Responsibility Users, che potranno godere di un ribasso di 25 dollari sulle tre tariffe indicate.

Aldilà  dei dettagli economici, l’aspetto di maggior interesse è il fatto che Apple e AT&T scommettano sulle potenzialità  business del telefonino, da sempre considerato poco propenso a garantire la produttività  richiesta dai “business men”.

Probabilmente l’arrivo del SDK o le ultime indiscrezioni su una prossima versione di Lotus Notes di IBM potranno spingere l’iPhone verso una direzione più business che consumer, raggiungendo così una fascia di mercato capace di far salire notevolmente le vendite del dispositivo.