Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » AT&T: attivazioni da record per iPhone

AT&T: attivazioni da record per iPhone

Ancora una volta i risultati del trimestre di AT&T vengono salvati dall’importante contributo di iPhone: il ruolo dello smartphone della Mela è risultato essenziale per mantenere i livelli di profittabilità  della società  nonostante il sensibile calo dei ricavi generati dalle linee telefoniche via cavo. Dai risultati del trimestre presentati da AT&T si apprende che sempre più statunitensi abbandonano le linee telefoniche fisse per scegliere tramissioni voce e dati senza fili. La flessione nel settore linee via cavo è stata del 7%, in ogni caso fatturato e profitti dell’operatore sono mantenuti sui livelli dell’anno scorso grazie all’importante contributo di iPhone.

3,2 milioni di nuovi utenti AT&T hanno scelto iPhone, un numero sensibilmente superiore ai 2,4milioni previsti dagli analisti. Il numero netto complessivo di nuovi utenti per AT&T è di 2milioni, di cui 1,4milioni sono abbonati che hanno sottoscritto abbonamenti fissi mensili. I ricavi di AT&T sono di 3,2 miliardi di dollari, sostanzialmente identici a quelli dello stesso trimestre dell’anno scorso, mentre il profitto derivante dalla sezione cellulare è incrementato al 24,6% rispetto al 23,8% del secondo trimestre. Sempre dai risultati di AT&T da poco annunciati risulta evidente che l’effetto negativo del sovvenzionamento del costo dello smartphone della Mela è un ricordo del passato.

I dirigenti di AT&T hanno dichiarato che la riduzione delle disdette da parte dei clienti e i miglioramenti nell’efficienza per rete cellulare e supporto hanno compensato e superato il maggior costo iniziale registrato per sovvenzionare il costo dello smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità