Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » AT&T e il Wi-Fi gratuito per gli utenti iPhone

AT&T e il Wi-Fi gratuito per gli utenti iPhone

Prima una scoperta casuale: un utente iPhone è entrato gratuitamente in un hot spot Wi-Fi di AT&T semplicemente inserendo il proprio numero di cellulare nella pagina di verifica per l’accesso. Poi una pagina Web del sito dell’operatore in cui AT&T informava tutti i possessori di iPhone della possibilità  di collegarsi gratuitamente in tutti gli hot spot sparsi per gli Stati Uniti: Macity ne aveva parlato qui. Infine la rimozione della pagina Internet e la sospensione del servizio a una data mai precisata: ricordiamo questo articolo di Macity.

Oggi la conferma definitiva: sul sito Web di AT&T è ri-comparsa la pagina che pubblicizza il servizio Wi-Fi gratuito. Finalmente gli utenti nuovi e vecchi di iPhone in USA possono accedere gratuitamente ai 17.000 punti di accesso Wi-Fi dell’operatore sparsi nel paese. Nel ragguardevole numero sono presenti le caffetterie Starbucks, 8.000 ristoranti, 700 librerie, 23 università , 50 supermercati, 12 aeroporti e altri ancora.

Dopo la serie di conferme e smentite iniziali, alcuni osservatori rimangono dubbiosi: forse che il supporto e l’accesso gratuito alle reti Wi-Fi sia stato inaugurato per sopperire a debolezze nella rete 3G da poco inaugurata? Oppure ancora che a questa ennesima conferma, possa seguire un’altra inaspettata smentita? Il sarcasmo è praticamente d’obbligo viste le false partenze dell’operatore. In ogni caso sembra davvero la volta buona. Forse.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità