AT&T pubblica le tariffe iPhone e alcuni dettagli salienti

di |
logomacitynet696wide

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, sono ora ufficiali i piani di At%T per iPhone: il più economico parte da 70 dollari (circa 45 euro) al mese per dati illimitati, 450 minuti di chiamate e 5000 minuti per le chiamate nei weekend. La tariffa più costosa di 130 dollari (circa 82 euro) offre dati e voce illimitati. Arriverà  anche una versione senza contratto.

At&T ha rivelato le tariffe praticate per iPhone. Poche le novità  di rilievo nei prezzi (si parte da 69,90$, più tasse); la principale è l’arrivo (non subito) di una versione del telefono senza obbligo di contratto che costerà  599 e 699 dollari. Interessanti anche le opzioni per gli acquirenti del nuovo iPhone 3G che provengono da un altro operatore potranno acquistare lo smartphone al prezzo di 199 dollari o 299 dollari rispettivamente per i modelli da 8 e 16 GB, sottoscrivendo un abbonamento biennale. Questo prezzo scontato è riservato anche per gli utenti iPhone versione Edge che intendono passare al nuovo modello. Il prezzo standard di iPhone 3G è di 200 dollari superiore, quindi 399 e 499 dollari , e si applica a tutti i clienti AT&T e a tutti quelli non legittimati all’upgrade dall’iPhone precedente.

Tutte le tariffe per il nuovo iPhone di AT&T prevedono un traffico dati illimitato, la soluzione ideale per sfruttare appieno le caratteristiche e le funzioni di iPhone, mentre variano i minuti inclusi per le telefonate, infine sono sempre esterni i costi per i messaggi SMS con piani di 5, 15 e 20 dollari al mese rispettivamente per 200, 1500 o messaggi illimitati.

Le tariffe mensili per il piano Nation sono di 70, 90 110 e 130 dollari: quest’ultima offre traffico dati e voce illimitati. Tutte le tariffe inferiori offrono combinazioni diverse di traffico telefonico che partono da 450 minuti (più 5000 minuti per i soli weekend) e arrivano a 1350 minuti più telefonate infinite nei weekend. AT&T propone anche tariffe per le famiglie con pacchetti che includono sempre traffico dati illimitato e diverse soluzioni per le telefonate con prezzi di 130, 150,170,210,260 e 360 dollari che includono però due linee telefoniche.

Come sostenevano alcuni rumors in circolazione nei giorni scorsi, è ora confermato che i punti vendita AT&T apriranno alle 8 del mattino del giorno di lancio. L’apertura mattutina invece dell’inizio della commercializzazione alle 18 di sera, come per il primo iPhone, è molto probabilmente dovuta alla procedura più complessa e laboriosa per l’attivazione degli smartphone.

L’operatore mobile americano ha addirittura realizzato un video, disponibile in questo collegamento YouTube per illustrare le procedure e le operazioni in grado di velocizzare le operazioni in negozio, utile per chi vorrà  acquistare iPhone subito il primo giorno di commercializzazione evitando contrattempi e ritardi nell’attivazione. Le persone in fila il giorno del lancio potranno acquistare esclusivamente un solo iPhone a testa.