AT&T una rete tutta HSPA pronta per iPhone 3G

di |
logomacitynet696wide

AT&T annuncia: “Copertura cellulare interamente 3G entro il mese di giugno”. Prestazioni simili ai collegamenti a banda larga per la maggior parte dei clienti. Tutto pronto per il prossimo iPhone 3G.

Con un comunicato stampa ufficiale datato oggi AT&T annuncia che disporrà  di una rete cellulare completa con tecnologia di terza generazione HSPA entro la fine di giugno. Entro giugno AT&T completerà  gli impianti per supportare la tecnologia HSUPA nelle rimanenti 6 regioni che beneficeranno così di prestazioni molto simili a quelle della banda larga fornita via cavo: 1,4 Mbps in download e velocità  comprese tra 500 e 800 Kbps per gli upload. Sempre dal comunicato si apprende che la rete super veloce 3G di AT&T è già  disponibile in più di 275 mercati, mentre entro la fine dell’anno il network di nuova generazione sarà  presente in 350 mercati.

Il comunicato di oggi di AT&T si va ad aggiungere alla lunga sequenza di conferme indirette sul mese del lancio e sulla disponibilità  iniziale del nuovo iPhone 3G. L’operatore telefonico si sta preparando con una rete cellulare 3G per accogliere il nuovo iPhone, che quasi sicuramente sarà  presentato il 9 giugno alla Worldwide Developer Conference e che sarà  disponibile in commercio in una data non precisata dopo la presentazione.