A Cannes debutta la nuova promozione Coca Cola e iTunes

di |
logomacitynet696wide

Al festival di Cannes debutta la nuova promozione Coca Cola e iTunes. Canzoni e iPod in regalo, ma anche la partecipazione a concerti sponsorizzati da Coca Cola.

Torna la promozione Coca-Cola e iTunes in regalo. L’iniziativa, dopo quella conclusa a fine aprile, cambia modalità , si allarga a ben 17 nazioni europee e include anche la sponsorizzazione di concerti sparsi in vari paesi del vecchio continente.

Quella che la società  di Atlanta definisce “la più grande promozione musicale mai vista fino ad oggi” prevede canzoni in omaggio, l’opportunità  di vincere iPod e di assistere ad alcuni dei 100 (e oltre) eventi musicali sponsorizzati da Coca-Cola e iTunes in programma in Europa.

Le canzoni in omaggio, al contrario della precedente edizione, non sono tante quante sono le bottiglie o le lattine di Coca Cola che permettono di partecipare al concorso. Al contrario i consumatori per vedere se hanno diritto alla canzone dovranno, a scelta, inviare un Sms o usare un form sul sito Internet di Coca-Cola. Se il codice inserito è valido, avranno in cambio un altro codice da usare per riscuotere la canzone da iTunes (ce ne sono 123mila in palio) oppure il messaggio di vincita di un iPod da 80 GB (123 in palio) o di uno degli 83 viaggi ad uno dei due concerti (uno a Bari e uno a Rimini) Coca-Cola [email protected]

I prodotti Coca-Cola che partecipano all’iniziativa sono le confezioni PET da 0,5 litri, da 1,5 litri, da 1,75 litri, da 2 litri di: Coca-Cola, Coca-Cola Senza Caffeina, Coca-Cola light, Fanta Orange, Sprite; PET da 0,5 litri e da 1,5 litri di Sprite zero; PET da 1,5 litri di Fanta Free Orange e Fanta Free Gusto Pompelmo. Lattine standard di: Coca-Cola, Coca-Coca Senza Caffeina, Coca-Cola light, Fanta Orange, Sprite. Nelle regioni Centro-Nord Italia perpemettono di partecipare anche le lattine “sleek” (lattine con veste diversa da quella standard) di Coca-Cola, Coca-Cola light, Fanta Orange, Sprite

Il concorso (denominato “Vivi il lato Coca Cola della Musica) sarà  presentato al festival di Cannes con una performances live dei Faithless che hanno collaborato per una canzone in esclusiva per la promozione e hanno realizzato, assieme allo studio di design Paranoid, ad una lattina bottiglia in alluminio in edizione limitata per Coca Cola.

Il concorso si conclude il 31 agosto.