A “Mac” e “Pc” un premio della pubblicità 

di |
logomacitynet696wide

Lo spot con protagonisti Mac e Pc vince un premio della pubblicità : gli attori sono riconoscibili e simpatici e lo spirito dello spot quello giusto. Nuovo centro dell’agenzia di pubblicità  TBWA/Chiat/Day..

Caratteristiche, facilmente memorizzabili e in un tempo di alto livello dal punto di vista della recitazione. Queste le ragioni per cui Justin Long e John Hodgman, il Mac e il PC degli spot Apple, sono stati premiati con i Booby Awards.

Il riconoscimento, una sorta di Oscar, anche se non così formale come potrebbe esserlo altri premi, della pubblicità , viene assegnato a Long e Hodgman per diversi motivi, oltre a quelli sopra citati. Tra questi si segnala lo spirito dei filmati promozionali tra cui il fatto che i due protagonisti interagiscono in maniera amichevole e affabile, a dispetto delle premesse dello spot.

A realizzare lo spot è stata TBWA/Chiat/Day, l’agenzia di riferimento di Apple che ha al suo attivo “1984”, quello che a giudizio di molti è il più riuscito spot di tutti i tempi e che venne presentato in Tv una sola volta, per lanciare il Mac originale. Il regista dello spot “Get a Mac” è Phil Morrison

Ricordiamo che alcuni degli spot Apple che raffigurano “PC” e “Mac” sono disponibili anche in Italiano. Sul sito americano se ne trovano molti di più, tra cui anche alcuni “a tema” per le feste di Natale.