A Milano il forum del Wireless, ma senza Apple

di |
logomacitynet696wide

Il primo Public Wlan Forum italiano si terrà  a Milano il 21 maggio 2003. Il Forum sarà  l’evento italiano di riferimento per il Wi-Fi dove sarà  dato ampio spazio a tecnologie, offerta, quadro normativo del mondo senza fili.

Organizzata da Wireless, è l’unica manifestazione italiana riconosciuta dalla Wi-Fi Alliance e terrà  un occhio di riguardo a coloro che vogliono lanciarsi nel mercato wireless attraverso la creazione di Hot Spot.

Il forum si pone infatti come occasione privilegiata per fare il punto sullo stato del mercato, delineare le opportunità  e i possibili modelli di business, mettere a fuoco gli scenari evolutivi, favorire l’incontro e lo scambio fra gli operatori del settore: produttori e rivenditori di apparati hardware, sviluppatori di software, system integrator, consulenti, ricercatori di location, installatori, service provider (WISP), carrier tradizionali, fornitori di servizi di roaming e billing etc.

Saranno approfonditi anche tematiche tecniche con esposizioni di antenne, accessori, hardware specializzato oltre che ogni aspetto normativo del panorama wirless italiano.

Tra gli operatori presenti Megabeam, Albacom, Dlink, Cisco, Ibm, Toshiba e Albacom. Un velo di amarezza nel riscontrare la totale assenza di Apple, primo artefice alla diffusione della tecnologia IEEE 802.11x.

[A cura di Rudy Belcastro]