Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » A New York tre nuovi negozi Apple?

A New York tre nuovi negozi Apple?

Il negozio Apple di Prince Street a New York potrebbe presto avere tre nuovi “fratelli” (di cui uno quasi gemello) collocati a Manhattan. La possibilità  che Cupertino possa aprire tre ulteriori punti vendita nella città  americana più frequentata agli Italiani in aggiunta a quello di Prince Street aperto quasi tre anni fa, giunge da alcuni siti dediti alle indiscrezioni e parzialmente confermati da IfoApplestore, una pagina web specializzata in informazioni sui punti vendita gestiti direttamente da Apple.

L’indiscrezione più stuzzicante riguarda la prospettiva di negozio realizzato all’interno del GM Building a Manhattan Midtown e che per dimensioni e allestimento potrebbe rivaleggiare con quello di Prince Street. Il negozio (che si troverà  a poca distanza da central Park, al 767 della della Quinta Strada, tra la 58ª e la 59ª strada), addirittura sarebbe, dicono le voci “qualche cosa di mai visto” nell’offerta retail di Apple. Collocato accanto al punto vendita di Fao Schwartz, giusto di fronte all’Hotel Plaza, meta di turisti con pochi problemi di budget, il negozio avrebbe una superficie di 6500 metri quadrati mentre all’esterno un grande cubo in vetro, sullo stile della piramide in cristallo del Louvre, segnerà  l’ingresso. Il costo della locazione dei locali potrebbe toccare i 3 milioni di dollari l’anno.

Un secondo negozio, più piccolo ma collocato in una posizione molto visibile e prestigiosa, potrebbe sorgere nel Flatiron Building. Il palazzo, molto popolare per la forma triangolare che ricorda un ferro da stiro, è uno dei luoghi storici di Manhattan; Apple lo avrebbe scelto, oltre che per la riconoscibilità , perché collocato a metà  strada tra SoHo, dove si trova il negozio di Prince Street, e quello (possibile) del GM Building. Il negozio, indicato con una superficie di circa 600 metri quadri, apparterrebbe alla categoria dei mini-store. IfoAppleStore non esclude che il negozio potrebbe anche essere collocato non direttamente all’interno del Flatiron Building, ma negli immediati dintorni.

Infine quello che potrebbe essere il quarto negozio di Manhattan sarebbe collocato dal lato opposto della città , nell’Upper West Side, a ovest del Central Park e a nord del Lincoln Center, all’incrocio tra l’84ª strada e Broadway. In questa zona, oltre che negozi e ristoranti alla moda, si trovano l’Università  di Columbia e il City College of New York ed è, dunque, molto frequentata dagli studenti.

Al momento nessuno è in grado di dire, oltre che se davvero i negozio apriranno, quando questo avverrà , ma appare molto probabile che Apple possa essere interessata a rafforzare la sua presenza nella città  che rappresenta, in un tempo, la porta d’ingresso e il motore economico degli USA.

gm building

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità